SANREMO XC NIGHT RIDE & URBAN DOWNHILL 25-26/10/2019

REGOLAMENTO


SBS Asd, con sede a Sanremo in Via Pietro Agosti n. 97, organizza a Sanremo in data 25 e 26 ottobre 2019 la manifestazione ciclistica di tipo MTB Cross Country e Urban Downhill denominata “Sanremo XC Night Ride & Urban Downhill”.

Venerdì 25 ottobre 2019 si svolgerà la XC Night Ride Sanremo con partenza alle ore 20.00 da Corso O. Raimondo, Sanremo. Il circuito verrà percorso per un’ora. Al termine dell’ora verrà conteggiato ancora un giro al passaggio dell’atleta in testa. Vince chi percorrerà il numero maggiore di giri al termine del giro supplementare.
Sabato 26 ottobre 2019 si svolgerà la Urban Downhill Sanremo con partenza da Strada Sen. Ernesto Marsaglia, in prossimità del Santuario della Madonna della Costa, Sanremo alle ore 13.30 le qualifiche, alle ore 18.00 la prima manche ed alle ore 20.00 la seconda manche. Vince il miglior tempo stabilito su una delle due manche.

Per partecipare alla manifestazione è indispensabile presentare la certificazione medica prevista dalla normativa vigente per l’attività agonistica ciclistica: la presentazione di certificazione medica non idonea, precluderà la partecipazione dell’atleta all’evento.
I certificati medici dovranno essere validi alla data del 26 ottobre 2019 e trasmessi via email agli organizzatori all’indirizzo email info@sanremobikeschool.eu entro e non oltre lunedì 21 ottobre 2019.

Il cronometraggio è affidato alla Asd Cronometristi Riviera dei Fiori e le classifiche saranno disponibili sul sito www.cronoimperia.it: verrà stilata una classifica a parte per gli atleti che partecipano con la medesima bicicletta ad entrambe le prove (cd “Combinata XC + DH”). Saranno anche stilate classifiche separate per atleti che utilizzano biciclette muscolari (cd convenzionali) e biciclette a pedalata assistita (cd elettriche).

Non sono previsti premi in denaro: per tutte le prove (XC, DH, Combinata XC+DH) saranno premiati i primi tre classificati uomini e le prime tre classificate donne, nonché per categorie di età con premi in natura. I premi non sono cumulabili.

L’organizzazione metterà a disposizione dei partecipanti uno spazio per il deposito esclusivo di borse e zaini , della cui custodia declina ogni responsabilità.

Al termine della manifestazione è previsto un ristoro per i partecipanti alla manifestazione.

Per ragioni di sicurezza il percorso della Urban Downhill Sanremo potrà essere provato dagli atleti esclusivamente durante le prove libere in programma sabato 26 ottobre 2019 dalle ore 10.00 alle ore 11.30 e comunque quando autorizzato dagli organizzatori. Per le prove libere ogni partecipante ha diritto fino ad un massimo di n. 3 risalite con la navetta.

In caso di annullamento di una o di entrambe le prove per cause di forza maggiore o per motivi atmosferici, o per qualsiasi altra ragione indipendente dall’organizzazione, nessun rimborso sarà dovuto ai partecipanti.

L’organizzazione si riserva inoltre di sospendere o annullare la gara nel caso in cui le condizioni meteorologiche mettessero a rischio l’incolumità dei partecipanti e dei volontari.

Il partecipante alla XC Night Ride Sanremo, Urban Downhill Sanremo o Combinata XC + DH o in caso il partecipante sia minorenne, il genitore o tutore del minore, DICHIARA di aver preso visione e di accettare il presente regolamento ed in particolare:

  1. di partecipare o consentire di partecipare il minore rappresentato, alla manifestazione e di accedere alle aree riservate e non e al percorso di gara sotto la propria completa responsabilità;
  2. di essere a conoscenza che la partecipazione alla manifestazione può comportare rischi per l’incolumità personale o del minore dipendenti dalla particolarità di questa pratica sportiva e dai luoghi ove la stessa si svolge, di essere stato preventivamente informato dall‘organizzazione e di aver preventimente preso cognizione del percorso di gara;
  3. di impegnarsi ad assumere, o far assumere al minore, a pena di esclusione dall’evento, un comportamento conforme ai principi di lealtà e correttezza sportiva in occasione della manifestazione e a non assumere, o non far assumere al minore, in nessun caso, comportamenti contrari alla legge che possano mettere in pericolo la propria, quella del minore, o l’altrui incolumità;
  4. di sollevare l’organizzazione da qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni materiali e non materiali e/o spese (ivi incluse le spese legali), che dovessero derivare a seguito della partecipazione alla manifestazione, anche in conseguenza del proprio comportamento o quello del minore;
  5. di assumersi, con la presa visione del presente regolamento, ogni responsabilità che possa derivare all’esercizio dell’attività sportiva in questione e di sollevare gli organizzatori da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, in conseguenza di infortuni cagionati a se stesso, al minore o a terzi ed a malori verificatisi durante l’intera durata della manifestazione, o conseguenti all’utilizzo delle infrastrutture, nonché di sollevare gli organizzatori da ogni responsabilità legata a furti e/o danneggiamenti di qualsiasi oggetto personale o del minore.

La volontaria iscrizione e la conseguente partecipazione alla manifestazione indicano la piena comprensione ed accettazione del presente regolamento e delle modifiche eventualmente apportate e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ex art. 13 del D. Lgs. n. 196/03 ed ex art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).